Le ferrovie sono tue in Train Sim World 5: Deluxe Edition! Affronta un maggior numero di sfide padroneggiando ulteriori treni e città iconiche attraverso 4 tratte. Reggiti forte nel viavai di pendolari della WEST COAST MAIN LINE, che comprende la Northwestern Class 350 e molto altro. Prosegui le tue avventure sulla WCML con l'elegante e celebre Avanti West Coast Class 390 Pendolino! La varietà abbonda lungo la tortuosa KINZIGTALBAHN, con il treno a pendolamento DB BR 411 ICE-T e non solo. Affronta ulteriori avventure per passeggeri sulla Kinzigtalbahn con la Vectron di FlixTrain e le carrozze Talbot! I binari soleggiati della SAN BERNARDINO LINE fanno da sfondo alle attività di Metrolink, capitanate dalla MP36 e dalla F125. Esplora le alture della BNSF con CAJON PASS. Valica un passo di montagna per raggiungere Barstow e assumi il comando di un carico merci locale sulla San Bernardino Line. Alcune funzionalità del gioco, tra cui la comunicazione online e altre funzionalità online, potrebbero non essere accessibili dagli account Xbox per bambini. In Xbox, con "bambino" si intendono i giocatori di età inferiore a 13 anni, salvo diverse indicazioni contenute nelle leggi locali.