Costruita 170 anni fa, la linea che collega Mürzzuschlag a Gloggnitz fu la prima ferrovia di montagna a scartamento normale in Europa. In un connubio di natura e tecnologia, la linea attraversa il passo con numerose curve, gallerie e iconici ponti e viadotti. Il Semmering è invece una sezione di una ferrovia altrettanto storica: la Südbahn. Dopo aver aggirato le vette di Gloggnitz, la linea, risalente al 1842, corre dritta e veloce fino a Wiener Neustadt, la stazione più trafficata della Bassa Austria. In Train Sim World 4, sfreccia lungo un tratto di 27 km della Südbahn per lasciarti alle spalle Wiener Neustadt, quindi rallenta e ammira il panorama dei 41 km del Passo del Semmering. Assumi il comando di treni regionali e servizi merci come l'ÖBB 1116 e l'ÖBB 4024 e attraversa viadotti a due piani immersi in paesaggi rocciosi e boschivi in questa gloriosa linea a doppio binario.