Attenzione: Per un'esperienza completa, ti consigliamo di avere Train Sim World 4: ScotRail Express, che è possibile acquistare separatamente. Progettata per modernizzare la rete ferroviaria di British Rail, la Class 158 fu uno dei fiori all'occhiello nel nuovo materiale rotabile della gamma "Sprinter", destinata a effettuare servizi regionali espressi grazie al comfort degli interni e all'elevata velocità massima. Sebbene la Class 158 divenne presto sinonimo dei treni regionali del Regno Unito, fu in Scozia che la flotta entrò in servizio per la prima volta. ScotRail continua ancora oggi a fare un uso considerevole della Class 158, che nel corso degli anni ha subito varie modifiche e ammodernamenti. In Train Sim World 4, la Class 158 si unisce alla flotta di ScotRail con tabelle orarie e scenari lungo la linea Edinburgh - Glasgow, oltre a scenari aggiuntivi sulla Fife Circle. Entra in servizio a Glasgow Queen St e viaggia verso il Firth of Forth.