Attenzione: Train Sim World 2: Great Western Express va acquistato separatamente per giocare al contenuto dell'add-on. Diesel Legends of the Great Western (Le leggende diesel della Great Western) offre una prospettiva tutta nuova sulle cabine del passato. Un'era prima delle unità HST e Turbo, i treni occidentali della tradizione regnavano sovrani e ora, grazie a Train Sim World 2, potrai prendere il controllo di questi servizi non più esistenti. Con la BR Class 52, la Class 101 e la Class 08, la raccolta della Great Western Express contiene un nuovo gameplay rappresentante i primi anni '70: treni a rimorchio per linee veloci e DMU meccaniche per tratte pendolari, lavori di smistamento e spostamento di materiale vuoto per la Old Oak Common. I servizi degli anni '70 vengono riportati in vita attraverso una serie di scenari coinvolgenti e una tabella di marcia completamente separata.