The Making of Karateka
Jordan Mechner, autore di Prince of Persia, era uno studente al college quando realizzò uno dei giochi più venduti del 1984: Karateka. Ora, in un nuovo documentario interattivo di Digital Eclipse, raccontiamo la storia di come un teenager con un Apple II creò uno dei giochi più innovativi e d'ispirazione di tutti i tempi. LE ORIGINI DI UN LEGGENDARIO CREATORE DI GIOCHI Scopri come venne realizzato Karateka con un archivio completo di documenti di design, prototipi giocabili e funzioni video completamente nuove. Potrai esplorare le linee temporali interattive con i tuoi tempi, come se visitassi un museo. GIOCA ALLE PREMIATE VERSIONI ORIGINALI Gioca a ricostruzioni dei Karateka originali fedeli fino all'ultimo pixel e a una varietà di prototipi mai visti prima d'ora, con tutte le comodità moderne come poter salvare quando vuoi, riavvolgere il tempo e scegliere il capitolo, e il commento del regista. DUE GIOCHI RIMASTERIZZATI Karateka Remastered è una nuova versione del gioco originale che comprende contenuti che allora vennero tagliati, un commento, obiettivi da sbloccare e altro ancora. Deathbounce: Rebounded è uno sparatutto a due levette rapido e frenetico basato sul prototipo inedito di Jordan. UN CAPOLAVORO DI INNOVAZIONE Scopri come Karateka divenne uno dei primi giochi a introdurre scene di intermezzo, una colonna sonora originale, animazione in rotoscoping e una storia d'amore hollywoodiana, che avrebbero influenzato i giochi nei decenni a venire. GOLD MASTER SERIES La Gold Master Series, una novità di Digital Eclipse (TMNT: The Cowabunga Collection, Atari 50: The Anniversary Celebration), presenta giochi iconici in un formato innovativo di "documentario interattivo", unendo le storie condivise dei giochi e dei loro creatori.