Radio Free Europa
Radio Free Europa è una fusione tra un classico gioco arcade e un roguelike d'azione. L'azione è implacabile. La colonna sonora fa pompare il sangue. I nemici sono brutali e i boss sono enormi, ma questo rende la vittoria finale molto più dolce! La grafica è nitida, luminosa, vivida e moderna, ma il gioco stesso è un ritorno a un'epoca precedente alle microtransazioni o ai DLC del primo giorno. All'inizio vi prenderà a calci nel sedere, anche a livello facile. Ma avete tutti gli strumenti per batterlo e la libertà di esplorare ogni sorta di build e strategie diverse. Ci sono difficoltà multiple, sblocchi e obiettivi, e ci sono anche segreti che aspettano di essere trovati! Quando abbiamo esaurito la capacità di sostenere l'umanità con le sole risorse della Terra, nonostante il costo dell'invio di una persona nello spazio, ovviamente solo i ricchi potevano permettersi di rimanere a vivere sul mondo natale dell'umanità. La legge della Federazione Solare prevede che tutti siano uguali, ma ai margini dello spazio colonizzato l'uguaglianza è tutt'altro che uguale. Abbiamo bisogno che lei compia un viaggio verso i Mondi Centrali, fino alla Terra, per portare il nostro messaggio. Abbiamo bisogno di essere ascoltati e voi siete la nostra unica speranza. Questo gioco è un progetto di passione ed è il primo di Scott McClusky (aka Coffee Puck Games). L'idea era quella di prendere un gioco come Escape Velocity, con un gameplay di astronavi 2d basato sulla fisica, e combinarlo con il ritmo più sostenuto e i controlli del gamepad di un gioco come Geometry Wars. Aggiungendo una dose massiccia di personalizzazione delle navi e delle armi, in qualche modo influenzata da MechWarrior, e la possibilità di scegliere il proprio percorso come in Outrun, Darius o Star Fox, il risultato è Radio Free Europa. Il gioco è caratterizzato da una colonna sonora completamente originale di Levente Reti (più due canzoni dello sviluppatore!) che porta l'azione a un livello completamente diverso, con una ricca varietà di brani di livello dal ritmo incalzante, temi intensi per i boss e alcuni brani da brivido con cui potenziare la propria nave tra uno stage e l'altro. Il gioco è al momento solo in lingua inglese.