Order of Battle: U.S. Pacific
7 dicembre 1941 – L’attacco lampo a Pearl Harbor ha sconvolto l’America e colto di sorpresa la marina militare statunitense. Gloriose corazzate, come la USS Arizona, sono state affondate o messe fuori combattimento. Questo famigerato assalto ha assicurato da subito un importante vantaggio ai giapponesi, che però hanno notevolmente sottovalutato la determinazione degli americani a rispondere all’aggressione subita. L’esito di questo epico conflitto sarà deciso da quattro lunghi anni di ostilità... In qualità di ufficiale al comando delle forze statunitensi nel Pacifico, il giocatore ha il compito di mettere fine all’aggressione giapponese e ristabilire la supremazia americana in questa parte del mondo. Dal primo colpo sferrato a Pearl Harbor alle battaglie conclusive nell’arcipelago giapponese, reclutare nuove unità, impartire gli ordini corretti e organizzare una catena di rifornimenti efficiente risulteranno essenziali per conseguire la vittoria finale. Poco a poco, il giocatore potrà contare su nuove tecnologie ed equipaggiamenti per modernizzare il suo esercito, la sua flotta e la sua forza aerea nel corso della campagna. In Order of Battle: U.S. Pacific, assumi il comando dell’esercito e della flotta americani in alcune delle più celebri battaglie terrestri e navali combattute nel teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale.