Order of Battle: Allies Defiant
Allies Defiant ricostruisce le battaglie combattute tra la primavera del 1940 e la fine del 1942, ed è il primo capitolo di una nuova trilogia di DLC che presenta gli eventi della Seconda Guerra Mondiale dalla prospettiva degli Alleati. La nuova campagna è incentrata sul coinvolgimento delle forze britanniche in Europa, nel Mediterraneo e nel Nord Africa tra la primavera del 1940 e la fine del 1942. Nella prima battaglia, il giocatore assume il comando delle unità britanniche impegnate in Norvegia. I due scenari successivi riguardano battaglie difensive in Belgio e Francia, sullo sfondo dei crescenti scontri sul fronte occidentale, nel maggio del 1940. La campagna si sposta quindi nel Nord Africa, dove le forze britanniche sono chiamate a combattere contro le truppe dell’Asse in Egitto e Libia. Nella primavera del 1941, il giocatore prende parte alla cruciale battaglia navale di Capo Matapan, nel Mar Mediterraneo, prima di essere riassegnato alle operazioni di difesa in Grecia. L’ultima parte di Allies Defiant torna a concentrarsi sulla guerra nel deserto, le cui sorti cambiarono drasticamente con l’entrata in scena dell’Afrikakorps di Rommel. Nel 1942, la Volpe del Deserto costringe gli Alleati a ripiegare in Egitto, e il giocatore ha il compito di indebolire l’offensiva nemica prima di riprendere ad attaccare e ottenere una vittoria decisiva contro le forze dell’Asse a El Alamein.