L'Espansione multigiocatore Ribellione apre due nuovi fronti nella guerra contro i Razziatori: la giungla di Firebase Giada e l'insidiosa Firebase Dea su Thessia. Nei pacchetti dei rinforzi è possibile trovare tre nuove armi, equipaggiamento e oggetti mai visti prima, ma soprattutto sei nuove classi: ingegnere e incursore quarian, soldato e sentinella vorcha, adepto e ricognitore Phoenix.