Hunt: Showdown 1896 - The Son of Gunpowder
Questo DLC contiene un Cacciatore, due armi e un consumabile: - Il Cospiratore (Cacciatore) - Ceneri della Corona (Martini-Henry) - Sabotaggio Regale (Scottfield) - Rabbia del Predecessore (iniezione di vitalità) Sui ponti della flotta atlantica della marina britannica iniziarono a spargersi delle voci: nelle loro cerchie si aggirava un traditore. La coppia di navi vicino a Capo Verde non era affondata per caso e il colpevole non poteva che essere tra i sopravvissuti in attesa di essere interrogati. Tre di loro furono incriminati e gettati in mare, ma ciò non impedì a una terza nave di essere affondata quella stessa notte. Tra i soldati si diffuse un certo fervore, che gli ufficiali soffocarono con il sangue, giustiziando fino all'ultimo sopravvissuto. Con la crisi scongiurata, nella flotta si diffuse un rinnovato senso di calma... almeno finché fiamme e petrolio non si propagarono dalla nave principale in un'esplosione che polverizzò l'armata. Una dozzina di navi era affondata, ma finalmente il colpevole venne individuato: un unico, mero ufficiale. Armato solo di un fucile di servizio, un revolver e la sua passione per la polvere da sparo, aveva decimato l'intera flotta. Un crimine così atroce richiedeva una pena e un'umiliazione esemplari, tanto da dissuadere i ribelli decisi a seguire il suo esempio. Sotto processo, l'uomo si presentò come Francis Fawkes, erede di Guy Fawkes e dedito alla missione del suo antenato. Il Cospiratore fu condannato al rogo. Il 5 novembre venne fatto sfilare per le strade e arso su una pira dal valore storico: legato, mascherato e abbigliato per essere schernito dai superstiti della marina. Le fiamme gli fusero la pelle e incollarono la maschera al suo volto. Agonizzante, fu sopraffatto dai ricordi della sua infanzia, che turbinavano nella sua mente come in un sogno febbrile: i lamenti di un padre malato, le lacrime amare di una madre vagabonda e la flebile ninnananna di una nonna. Si chiese se la sua vita sarebbe stata diversa se la storia avesse preso una piega differente. La cocciutaggine del Cospiratore gli permise di vivere abbastanza a lungo da sentire il fuoco bruciare le funi che lo legavano. Coloro che sopravvissero alla sua rabbia dicono di averlo visto scendere dalla pira con fare regale e misterioso. Mentre egli cercava l'acqua, gli spettatori si diedero alla fuga e le case vennero avvolte dalle fiamme. A oggi, di quelle strade non restano che cenere e macerie. Soddisfatto del suo operato e con l'intenzione di completare un giorno la missione della congiura delle polveri, il Cospiratore fuggì. Avendo udito voci di una buona paga e di un terreno ideale dove mettere a frutto i suoi talenti alimentati dalla vendetta, si diresse verso il bayou per proseguire la sua eterna crociata.