Endless Legend - Shifters
Quando gli Eterni misero piede su Auriga per la prima volta, non si imbatterono in un pianeta vuoto, ma in un mondo pullulante di forme di vita, molte delle quali intelligenti. I Guardiani, custodi dei pianeti, erano una specie dotata di uno spiccato intelletto, così come gli Allayi, loro aiutanti e commilitoni. Gli Allayi vennero sbaragliati dagli Eterni e, a seguito della sconfitta riportata, vennero confinati per lunghi secoli negli angoli più inospitali del pianeta. Tramandando le loro storie e tradizioni sotto forma di un testo religioso, le Epistole, e di un libro di preghiere noto con il nome di Euchologion, essi hanno atteso pazientemente tra la neve e le tenebre il giorno in cui Auriga avrebbe nuovamente avuto bisogno di loro... e pare che quel momento sia finalmente arrivato.