Dragon Age: Origins - Elmo del profondo
Tra i nani della Legione dei Morti circola una leggenda, secondo la quale, tre secoli fa, un comandante della Legione trovò il corpo di un legionario con addosso un elmo con delle iscrizioni in lyrium. Lo prese e morì onorevolmente... il suo corpo venne trovato anni più tardi da un altro comandante... e così via, per molte generazioni.