Climber: Sky is the Limit
Climber: Sky is the Limit è un gioco di simulazione di camminate in montagna in cui diventi uno scalatore invernale. Come giocatore, interpreti il ruolo uno scalatore che affronta le vette più difficili e pericolose del pianeta. Per avere successo devi programmare il tuo viaggio con attenzione, preparando l'attrezzatura necessaria, scegliendo un percorso adatto, affrontando condizioni meteorologiche estreme e facendo tutto il possibile per sopravvivere. Supera i tuoi limiti, sconfiggi la paura e raggiungi il cielo. Raggiungi la vetta Ogni spedizione è diversa e il viaggio verso la vetta è una grande sfida. Supera la paura, affronta i tuoi limiti e raggiungi la cima. Per farlo dovrai: attraversare sentieri pericolosi, utilizzando attrezzature specialistiche come piccozze, corde di sicurezza o moschettoni. Attenzione ai numerosi pericoli Durante il viaggio, affronterai diversi ostacoli come bufere di neve, voragini, pareti verticali, tratti ripidi, pendii ghiacciati e crepacci. La chiave del successo consiste nel pianificare saggiamente i tuoi prossimi passi e nell’uso dell'attrezzatura appropriata al momento giusto. Organizza la tua spedizione Prima di partire, stabilisci quale sentiero sarà migliore per raggiungere la cima, tenendo conto delle condizioni atmosferiche e delle finestre meteo. A volte è meglio rischiare e scegliere un percorso più difficile, se in questo modo avrai la possibilità di raggiungere la cima prima di una tempesta di neve. Survival Per sopravvivere è fondamentale avere strumenti appropriati al momento del bisogno. Ogni pezzo di equipaggiamento ha la sua importanza, ma allo stesso tempo può ostacolarti con il suo peso. Assicurati di avere abbastanza cibo per recuperare le forze, o di avere una giacca calda e un sacco a pelo per riscaldarti dopo un’ascesa durata un giorno intero. Anche il tempismo gioca un ruolo importante durante la spedizione. In alta montagna, dove le condizioni atmosferiche cambiano rapidamente e la notte cala in un attimo, pianifica in anticipo tutte le operazioni, in modo tale da poter allestire il campo nel posto giusto e da recuperare le forze prima della prossima giornata impegnativa.