Dotato di un calcio in legno leggero e di uno schermo digitale, il Maverick può passare da una modalità di fuoco all'altra in base alle necessità tattiche. In modalità fucile d'assalto diventa un'arma automatica che infligge danni relativamente elevati a lungo raggio, mentre come fucile di precisione è caratterizzato da un mirino avanzato e dalla cadenza di fuoco semiautomatica.