Dalla gigantesca Base Stellare di classe Mercury all'iconica Basestar moderna, questo pacchetto comprende sei navi dell'era moderna di Battlestar Galactica, utilizzabili in modalità Skirmish, Multiplayer e Anabasis. Nota: queste navi non possono essere usate nelle campagne della storia. Navi coloniali Mercury (coloniale) - Base Stellare pesante moderna La Base Stellare di classe Mercury è il gioiello ingegneristico della Flotta Coloniale. Vanta corazzatura e potenza di fuoco senza precedenti e i suoi celebri ponti ventrali di lancio, invertiti e disposti su più livelli, assicurano un eccezionale rifornimento di caccia. Valkyrie (coloniale) - Base Stellare di supporto La Valkyrie è una tipologia di Base Stellare che divenne molto popolare negli anni successivi alla Prima Guerra Cylone. Di dimensioni ridotte, ma armata pesantemente, consente il rapido ed agile dispiegamento di unità di artiglieria. Viper Mk VII (coloniale) - Caccia da superiorità spaziale moderno L'incomparabile caccia coloniale. Navi cyloni Basestar moderna (cylone) - Nave di comando A differenza dei modelli precedenti, queste Basestar si affidavano esclusivamente al lancio di missili e caccia per proteggersi. La Basestar moderna usava una resina biologica per consentire la rapida riparazione di eventuali danni strutturali allo scafo. Basestar guardiana (cylone) - Prototipo di Basestar Il suo sviluppo è avvolto nel mistero, ma si suppone che questa Basestar sia sfuggita all'Operazione Raptor Talon col profetico prototipo d'Ibrido e una squadra di Centurioni. Raider moderno - Caccia cylone moderno L'evoluzione definitiva della tecnologia cylone applicata ai caccia.