Dopo gli eventi di Assassin's Creed Unity, accompagna Arno nell'oscura città di Saint-Denis. Esplora i vicoli della città e la vasta area sotterranea, un'antica necropoli con un'intricata rete di catacombe e grotte dove riposano i re di Francia e i loro segreti. Usa la lanterna di Arno per avanzare nell'oscurità, spaventare gli animali che si annidano sottoterra e risolvere misteriosi enigmi, o spegnila per esplorare le catacombe furtivamente. Affronta i razziatori, una fazione di nemici aggressivi che profanano le tombe di Saint-Denis per motivi misteriosi. Fronteggia questi nuovi perfidi avversari con la pistola a ghigliottina, un'arma potente tanto nel corpo a corpo quanto a distanza. Incontra facce nuove e vecchie in una storia che porterà Arno a scoprire i misteri che si celano sotto la Basilica di Saint-Denis e aiutalo a trovare la sua redenzione. Le nuove armi ed equipaggiamento sono compatibili con il gioco principale.